ABOUT .

Umaga in filippino indica mattino, giorno.
Ci piacerebbe dirvi che ha un significato per noi simbolico, che è collegato in qualche modo alla nostra storia, che siamo tutti segni di fuoco, che le Filippine sono il paese più bello del mondo, che “il mattino ha l’oro in bocca” è a tutti gli effetti la nostra citazione preferita.
In realtà di domini free a cinque lettere ormai ce ne sono ben pochi.. Umaga suonava bene, l’unico ad avere lo stesso nome è un famoso wrestler, la rima “ma chi ti ca*a” ci è piovuta addosso e quindi niente, siamo gli Umaga.
Siamo una triade (potevamo dire trio ma triade dà un certo senso di importanza e rispetto e denota da subito una grande cura nella scelta delle parole giuste), tipo i Re Magi, gli Hanson o le Sorelle Bandiera, ma a differenza di questi personaggi siamo tre liberi professionisti e lavoriamo con il web, il design e le parole.
Tra citazioni e battute ciniche ci siamo piaciuti subito ed avendo delle competenze complementari abbiamo pensato di collaborare.
Siamo sopravvissuti dignitosamente al primo anno di lavoro insieme ed eccoci qui con il nostro sito, con una grande dose di professionalità, informalità e precisione.

giobi fasoli .

Web developer, chitarrista, estimatore culinario e pilota di droni.
Laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale (oh mamma) ha poi capito che era più comodo lavorare da dove voleva dietro un PC, in modo da poter suonare e coccolare i suoi cani nelle pause caffè.
Attualmente gioca a Hots (Genji e Johanna sono i suoi main) ma spera di tornare presto a qualcosa di più produttivo, ovvero For Honor.
Desidera molto una D6 e una poiana di Harris, gli piace cucinare e rubare cibo dai piatti dei designer.

alice zanfardino .

Scrive da sempre prima per passione, poi per lavoro, ora per entrambe.
Si è laureata in Comunicazione Interculturale, ha svolto occupazioni che non la riguardavano ma che le sono servite per la visione d’insieme.
È giornalista pubblicista dal 2013, gli ultimi corsi conseguiti sono un Master del Sole 24 ore in Comunicazione e Marketing Digitale e uno in Web Content della Ninja Academy.
Ha una rubrica sulla rivista mensile Fiorfiore in Cucina, ha partecipato a numerosi corsi di scrittura, tra cui due della Scuola Holden.
Le piacciono banalmente gatti e telefilm, le battute ciniche e le camminate in montagna.

nathalie zeolla .

Canta, cucina e smanetta al pc.
Ha iniziato un percorso di design industriale del prodotto, ha fatto lavori di grafica e poi si è concentrata sulla pasticceria rendendo tutti molto felici.
Archiviate le esperienze culinarie (almeno per lavoro), è tornata con le mani sulla tastiera e non le ha più tolte.
La sua skill principale è quella di unire in un’unica persona la capacità di buon gusto grafico e di occhio per le proporzioni con quella di html coder, il tutto cantando come nei cartoni della Disney.